System Integration

SystemIntegration

Sempre più spesso all’interno delle Aziende di qualsiasi dimensioni si assiste all’utilizzo di più applicazioni per la gestione dei processi interni. Applicazioni slegate tra loro e database non integrati, spesso introdotti in azienda in tempi diversi e per le esigenze più disparate, sono causa di rallentamento nelle attività  e processi aziendali. E’ in questi casi che l’imprenditore o il management aziendale, decide di innovare attraverso:

  • un cambio radicale della piattaforma software esistente a favore di un nuovo gestionale costoso sì, ma unico (vedi Dynamics AX, SAP, ACG, Navision ecc.)
  • oppure di procedere con l’integrazione tra i software esistenti attraverso apposite procedure di sincronizzazione e scambio record tra le banche dati.
 

Questa seconda alternativa rappresenta spesso una strada trascurata dalla maggior parte delle Aziende, solitamente perché non è facile trovare referenti informatici capaci di analizzare i processi aziendali esistenti ed attuare quell’automazione nella gestione dei dati di cui l’Azienda ha bisogno.

Se la tua Azienda sta valutando una possibile integrazione tra più software applicativi e si è già scontrata con la difficoltà di far dialogare tra loro applicazioni slegate, allora 2A Informatica Sistemi è in grado di analizzare processi aziendali e sistemi installati per guidarvi verso la migliore soluzione possibile.

 Negli anni i nostri tecnici hanno avuto modi di integrare i sistemi piu disparati, dal semplice database autocostruito dal cliente con MS-Access fino ai più complessi sistemi basati su Oracle.

 Di seguito alcuni esempi degli ambienti sui quali sono stati sviluppati progetti di integrazione, garantendo la sincronizzazione e la replica dei dati, e l’accesso protetto a dati sensibili:

SQL ibm Oracle
VisualStudio CRM AX
FoxPro mysql sistemi
   zucchetti  teamsystem
  adhoc  

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.